Home

Benvenuti nel sito dedicato alla mia grande passione: Gli Aquiloni.

Ho ancora nella mente e nel cuore le domeniche di primavera passate in compagnia di mio padre…avevo sei anni.. Lo voglio ricordare qui perché è con lui e grazie a lui che ho iniziato a costruire i primi semplici aquiloni a losanga, con delle stecche “prelevate” da una vecchia persiana in midollino, della carta velina e con lunghissime code fatte a catena…

E volavano, volavano alto nel cielo ed io restavo tutto il tempo con il naso all’insù e correvo poi in fretta a recuperarli quando precipitavano nella speranza che non si rompessero… ma ricordo anche che non se ne è mai salvato uno..

Ora che sono grande (quasi due metri) ho conservato lo stesso entusiasmo e la stessa gioia nel costruire e far volare un aquilone. È dal 1994 poi che questa passione si è via via concretizzata in un’associazione (il VolaRho), ed in una continua crescita di esperienze tecniche nella realizzazione di aquiloni dai più semplici e classici nelle forme, ai più complessi con l’uso di materiali particolari come il carbonio, il kevlar o il nylon spinnaker.

Se non l’avete mai fatto prima, provate a costruire un aquilone con le vostre mani e se avete dei figli poi.. fatelo insieme a loro! Se volete, io sarò ben lieto di aiutarvi con il mio laboratorio di aquiloni con consigli, progetti e tecniche ed è più semplice di quanto si possa immaginare.

Buon Vento a tutti, Edo

Welcome to my website dedicated to my biggest passion: Kites.

Even now, I have in my mind and in my heart, spring Sundays spent with my father… I was six… I want remember him because is with him and thanks to him that I started to make my first, basic, diamond kites made with sticks “stolen” from an old marrow shutter and tissue paper with long long chain tails…

They fly, fly high in the sky and I stay all the time looking up, running as fast as possible to recover them when they fall down hoping they will not break but I remember no one was safe…

Now that I’m grown-up (almost 6.5 feet) I had the same enthusiasm and delight in realising and flying kites.

Since 1994 this passion it is realized in an association (VolaRho) and in an ongoing rising of technical expertises in kite building, from the easiest with classic shapes to the hardest with new material like carbon fiber, kevlar or nylon spinnaker.

If you haven’t made before, try to build a kite with you’re own hands or, if you have children build a kite with them!

If you want, I’ll be glad to give you a hand with my kite lab with advice, projects, techniques: it’s easier than is considered!

Nice fly to all of you, Edo